Skip to content

Addio vecchio amico

19 giugno 2016

Cambio tender, e’ arrivato il nuovo – ancora da sballare – e ho trovato subito un acquirente per il mio vecchio. Sono felice, non mi piace mettere via la roba che so di non poter usare, né amo doverla curare quando già e’ stata messa da parte.

Ho molto amato questo tender, Zodiac Club Fastroller Active V 285, il nome più lungo del mondo. Mi sono ricordato di quando l’ho messo in acqua la prima volta, Aprile 2007, nella rada di Ponza deserta, planando con mio nipote Alessandro, salvo scoprire solo dopo che tra Giancos e Santa Maria c’è uno scoglio affiorante.

E quando con PJ abbiano fatto Isola Piana – Bonifacio, andata e ritorno, tutta in planata, a parte verso la fine, quando cedette il parastrappi.

Le infinite pescate a traina, i mille abbandoni in porti di ogni sorta, ma sopratutto a Ponza, dove infilava fisso la prua sotto la banchina de la Kambusa.

Quella volta che a Ischia Porto me lo persi durante un fortunale, qualche altra magra a base di gasse fatte male o lasciate a penzoloni, però è sempre tornato a bordo.

Finisce in gloria la sua carriera, con una ultima corsa a Cala Feola, in sette a bordo, io con sei femmine, voglio dire: quando gli e mi ricapita?

Intanto, presto andrà in Grecia con Aldo, e quindi le nostre strade si separano ma la sua vita continuerà altrove, spero a lungo.

 

 

 

Annunci

From → Uncategorized

2 commenti
  1. Ciao, io ne ho uno gemello almeno guardando la sacca. Sarà il nostro tender anche quest’anno. Ho dovuto sigillare tutto il pianale con la sua colla apposita. Pare che ora tenga bene. Trovi le foto sul mio blog https://naviko23.wordpress.com nella sezione Croazia 2015.
    Complimenti per i racconti che pubblichi. Sono un tuo assiduo lettore 😉

    • fpalomb permalink

      Ciao Luca, grazie per il commento! Ho visto le tue foto, il mio sembrerebbe un poco diverso, e’ il Club 285 a paioli gonfiabili. Comunque, l’ho venduto senza danni particolari, forature a parte… Ciao!

      >

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...