Skip to content

A mare, di nuovo

28 febbraio 2015

Sono passati mesi, 4. Novembre, con la fine del bel tempo. Dicembre, a un certo punto freddo come doveva. Gennaio, lo stesso. Febbraio, grecaloso, piovoso e dai weekend spesso brutti. Mesi in cui ho scordato l’elemento liquido e mi sono concentrato nella solidità del legno, impegnandomi nel cercare di chiudere l’anno ed aprire il nuovo con un conto economico che mi consentisse di continuare e vivere come desidero e cioè facendo ciò che mi pare e piace.
Ieri in laboratorio ho ad un certo punto assaporato la piacevole sensazione di aver chiuso, con il mese, una buona parte delle ansie legate al completamento di alcuni lavori. Quel momento in cui realizzi che una giornata extra non è necessaria, quello in cui ti organizzi per iniziare le cose nuove, e le cose nuove si iniziano di lunedi.
È così, forte di previsioni meteo a lungo puntate e finalmente rassicuranti, alle otto ho preso lo scooter e sono venuto a trovare Senza Parole. In un porto incantevole, assolato e semi deserto, ho ritrovato la mia barca, in ottima forma, nonostante il tempo trascorso. E ho ritrovato una gioia inspiegabile, insensata, una felicità da bambino che ritrova il suo giocattolo dimenticato. E quindi sono uscito, riassaporando la sensazione di sentire il motore che la scosta dall’ormeggio, il timone che orienta la prua tra i moli contrapposti, il pilota che tiene la prua verso il mare aperto. Poi, se le canne fanno il loro dovere, tanto di guadagnato.

Inviato da Samsung Mobile

Annunci

From → Uncategorized

2 commenti
  1. Anonimo permalink

    Cia Francesco, ben ritrovato. La prossima estate ripercorrerò in parte i luoghi della tua passata crociera estiva. Partirò in agosto (ahimè!!), da Punta Ala verso le Pontine, Ustica, Egadi, Eolie, Capri, Ischia e rientro….in base a vento e mare, naturalmente. Mi farebbe molto piacere, se fosse possibile, avere qualcuno dei preziosi recapiti contenuti nella tua agenda. Se credi potremmo sentirci al riguardo. La mia mail è: roberto.cantone@yahoo.it Se poi volessi dare un occhio al mio blog lo trovi qui: http://robiflinstone-diariodibordo.blogspot.it/
    Grazie e buon vento
    Roberto

  2. fpalomb permalink

    Ciao Roberto, grazie del commento. Scrivimi pure in privato per i contatti che ti servono… Non ne ho di particolarmente segreti… Forse giusto quello di Ustica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...