Skip to content

L’isola dove non ci sono più gabbiani

14 settembre 2014

La notte ai Vardelli, Palmarola, e’ priva di luna, piena di stelle e solitaria. Un grande yacht e alcune vele sono più in la, oltre la Forcina. Bello, però si rolla. Prima a causa di non so cosa, poi nella notte e al mattino si instaura un regime di ondine di un grecale che non vedo, ma forse infuria, si fa per dire, a terra.
Al mattino, tocca spostarsi. Cala Brigantino e’ quasi vuota e calma. Ci ancoriamo per i dovuti bagni,
scendiamo in spiaggetta, vediamo le grotte, pranziamo.
Poi giro l’isola, il mare finalmente ha spianato, faccio ancora pescare i cuccioli. Alle Galere, quando sono oramai sfiduciati, parte la coppiola. Ci incasiniamo il giusto tra coppi e rapali che fanno amicizia, ma tiriamo su due ricciolette di adeguata taglia.
Nel frattempo siamo arrivati a destinazione, Cala Tramontana. Qui tiro su il tender poi torno a poppa per mettere i pesci in frigo e fare l’ultimo bagno tutti assieme. La panca e’ occupata da Guio stesa, allora mi butto giù saltando dal tambuccio, ma mi trovo una cucciola tra i piedi, mi scompongo per non travolgerla, per farla breve atterro in pozzetto di ginocchio, gomito e mignolo.
Il mignolo assume un colore pallido e una forma divergente. Scendo a prendere il ghiaccio spray, lo guardo, così non può andare: è proprio storto. Francesco assevera, allora lo prendo con la destra e tiro, il mignolo scrocchia come deve e si rimette diritto. Spruzzo ghiaccio, lo articolo bene, non fa male, decido di non steccarmelo e lasciarlo così. Se funziona, faccio domanda per il CTO.
Facciamo il benedetto ultimo bagno e poi salpiamo felici verso casa. Smotoriamo, che il vento è poco e la fantasia de meno. I cuccioli si cimentano al timone e io mi rilasso un po’, forse.

Annunci

From → Uncategorized

One Comment
  1. Francesco permalink

    E’ stato un bellissimo weekend lungo !
    FGPGMs

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...