Skip to content

Il post di PJ

6 agosto 2013

Non so se questo post verrà mai pubblicato, un po’ perché il blog non mi pare accetti contributi esterni e un po’ (un bel po’) perché l’oggetto del pezzo suscita insoddisfazione e amarezza.
Sono quattro giorni che il maestro con il suo discepolo mi fanno girare in lungo in largo alla ricerca di pesce senza nessunissimo risultato. È bene che voi lo sappiate. Noi non si va alla ricerca di spiagge bianche o rosa, di calette sconosciute, di paesini sperduti o delle cittadelle della costa Smeralda. La maggior parte del tempo noi la passiamo andando avanti e indietro facendo la pesca con la traina.
Lo so quello che pensate: “non ti lamentare, chissà quanti dentici ti starai mangiando”. E invece, cari lettori del blog, mi dispiace dirvi che non è la verità. Fatta eccezione per un pesciotto preso durante la traversata i due fishermen di senza parole non hanno saputo prendere nulla. Così ieri sera ho dovuto prendere in mano io la situazione e in mezz’ora ho preso tre occhiatine (una per ciascuno) da servire per la cena.
Questa mattina il clou: mi pregano di prendere altre occhiate da usare come esca per la loro pesca a traina. Accetto di buon grado e sforno 2 occhiate di taglia. I due passano l’intera mattina nella ricerca di secche dove provare le povere esche ma niente, zero pesce. Così iniziano a farfugliare che purtroppo non siamo stati nei posti giusti e quindi nel pomeriggio ci indirizziamo nuovamente nelle bocche di Bonifacio per la pesca. Ma anche qui niente. Anche stasera toccherà a me pensare alla cena.
Però vedendoli così affranti (cfr. foto) prego il dio della pesca affinché li aiuti. PJ

Annunci

From → PJ

One Comment
  1. Frare la fishermen friend non è mai stato facile! Generalmente ti pigliano per una pastiglia! Giuro, come battuta è la peggiore che abbia mai fatto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...