Skip to content

Le previsioni per la partenza – 2

26 luglio 2011

Sarebbe meglio dire le previsioni per l’inizio delle ferie, in realta’. I programmi sono stati azzerati, al momento, a causa di un ammutinamento piuttosto serio nell’equipaggio (non nella parte felina di esso). La barca pero’ e’ li’, disponibile, con il pieno di acqua e gasolio e desiderosa di andare un po’  in giro oltre i soliti luoghi. Come i padroni sanno, i cani vanno portati fuori anche quando piove e fa freddo e cosi’ io continuo a osservare le previsioni del tempo, nell’attesa di essere nello spirito giusto per riprendere il mare.

Questo luglio ha visto diversi fenomeni, in particolare da circa 10 giorni e’ calata la temperatura, fa fresco e non sembra estate. 2 mareggiate piuttosto serie nell’ultima settimana e altre 3 con onde intorno al metro e mezzo non sono troppo normali. E’ ponente da molti giorni, con poche pause poco significative.

Onda

Ilmeteo.it, a una settimana dalla data, vede una certa inversione del quadro, mantenendo la previsione precedente. Tempo buono, con infiltrazioni nell’interno. Gli scenari migliori e piu’ caldi vengono proiettati a 10-15 gg, quando nelle previsioni conta piu’ la statistica che le condizioni iniziali.

“Ancora un po’ di variabilità, dettata dalle infiltrazioni d’aria più fresca dai quadranti orientali che favoriranno addensamenti sui rilievi e nelle zone interne. Instabilità pomeridiana che potrà diffondersi anche a parte delle pianure con rovesci o temporali che comunque diverranno via via meno estesi. Per l’inizio d’Agosto si prevede un più deciso miglioramento del tempo con diminuzione dell’instabilità e maggior soleggiamento ovunque. Temperature sempre sotto la media stagionale, in ripresa più convinta dal 1° Agosto, ove sereno. “

Prev

Annunci

From → Meteo, Uncategorized

2 commenti
  1. bluedeep permalink

    sto organizzando una cosa per settembre, se va in porto poi ti dico 🙂

  2. Francesco Palombelli permalink

    <div><font size=2 color=navy face=Arial> A disposizione!</font></div>

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...