Skip to content

Manutenzione…

6 marzo 2011

Img00433-20110306-1525

Niente, troppo freddo e troppe poche catture, alle 2 rientro e mi dedico alla pulizia del gavone di destra, prima di reinfilarci la zattera. Svuoto tutto, lavo, pitto ancora e barra di rispetto, getto un sacco di roba vecchia e razionalizzo un po’ lo spazio. Sorpresa, scopro dopo 4 anni che i gavoni non sono identici, quello a destra e’ molto più profondo, a filo con il paiolato, mentre l’altro e’ rialzato. A naso dovrebbe corrispondere ad una diversa altezza nelle due cabine… Mai notata!
Vabe’, anche stavolta e’ fatta, si torna a casa, passando da Francesca e Giuseppe, sempre presi dal loro pazientissimo lavoro di rigommatura del teak.

Annunci

From → Uncategorized

4 commenti
  1. perchè gialla?si vede meglio sul fondo? o è una vernice apposta ed è solo gialla?

  2. Francesco Palombelli permalink

    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"> <HTML><HEAD> <META content="text/html; charset=iso-8859-1" http-equiv=Content-Type> <META name=GENERATOR content="MSHTML 8.00.6001.19019"></HEAD> <BODY> <DIV dir=ltr align=left><FONT color=#0000ff size=2 face=Arial><SPAN class=491355811-09032011>Gialla… solo perche’ avevo la vernice gialla, tanto e’ l’ancora di rispetto, identica alla principale e non vorrei mai doverla usare.</SPAN></FONT></DIV> <DIV dir=ltr align=left><FONT color=#0000ff size=2 face=Arial><SPAN class=491355811-09032011>Comunque, si, gialla dicono che si veda meglio, ma a me non piacerebbe tenerla gialla a prua sulla mia barca.</SPAN></FONT></DIV><BR> <BLOCKQUOTE style="BORDER-LEFT: #0000ff 2px solid; PADDING-LEFT: 5px; MARGIN-LEFT: 5px; MARGIN-RIGHT: 0px"> <DIV dir=ltr lang=en-us class=OutlookMessageHeader align=left></DIV></BODY></HTML>

  3. Sonia Bordacchini permalink

    no non piace nemmeno a me… ne ho vista qualcuna sulla prua di un paio di barche. però anche io penso la farò gialla quella di rispetto, può tornare utile, tanto sta nel gavone 🙂 che tipo di vernice si usa? smalto?

  4. Francesco Palombelli permalink

    Credo di si, a me hanno dato il Ferox e uno smaltino… Avevo l’ancora un tocco di ruzza. Se posso consigliarti, procurati una spazzola di ferro per dargli una sgrossata, io l’ho fatto a paglietta e spugna abrasiva, ma ce ne vuole. Poi ferox dato anche sopra la ruggine rimasta e entro poche ore lo smalto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...