Skip to content

Ah!

13 marzo 2010

Img00610-20100313-1029

Dopo una settimana che climaticamente non ricordavo di aver mai visto, un mulinello nel mediterraneo alimentato dall’aria fredda da Nord Est, che entrava dalla porta della bora, spiaggiava in adriatico, scavalcava l’appennino e si tuffava nel Tirreno dove si avvitava dalle parti del Mar di Sardegna in una spirale di tempesta con l’aria temperata dell’Atlantico, che comunque sono 4 settimane che qualcuno a Gibilterra s’e’ scordato di chiudere la finestra.
Abbiamo patito su facebook gli affondamenti di un meteor, visto barche crollate dagli invasi sui blog degli alto adriatici, condiviso levanti di tempesta con ignote guardiamarina di stanza a Ponza.
Fino a ieri, giornata che doveva essere di miglioramento e invece e’ stata di pioggia gelida sulle mani nude che mi son perso i guanti quando pensavo non servissero più’ e invece.
Pero’, pero’, pero’, il fiducioso appassionato internet-munito scruta più in la’, ha l’occhio che osserva ma solo in funzione del sabato-domenica, al massimo guardando al venerdì per capire se trovera’ onda di scaduta o il fondo dell’aria freddo o caldo del giorno prima.
Quindi si capiva che tutto cio’ doveva aver fine. Non solo, ma più si andava avanti e più i modelli meteo davano scenari riconoscibili a prova della loro plausibilita’.
Quindi: sole e mare calmo, ed eccoli qui.
Serata con probabilita’ di pioggia, ma passeggera. Levante di notte, forse fino a 16. Domattina levante e girasole estivo.
Se tutto va bene, apriamo la stagione e pernottiamo alle isole.

Annunci

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...